Elementi modulari Rosta

Considerati la base del sistema Rosta, sono in grado di svolgere contemporaneamente le funzioni di molla, ammortizzatore e supporto oscillante. Questi requisiti, sommati alle notevoli potenzialità offerte dal programma dei modelli standard, ne fanno l’ideale componente di macchine per i più vari settori e consentono di sostituire sistemi complessi e onerosi.
Gli elementi elastici Rosta permettono una torsione massima di ±30°, con una caratteristica elastica lineare/progressiva.

La frequenza delle oscillazioni è inversamente proporzionale all’angolo di torsione utilizzato, l’effetto di ammortizzazione è in grado di assorbire circa il 20% della forza di eccitazione.
Sono disponibili con tre tipi di elastomeri che ne consentono l’utilizzo in un campo di temperature compreso fra –40°C e +120°C o a contatto con agenti aggressivi. Le parti metalliche possono essere in acciaio, lega leggera o in acciaio inox AISI 304 idoneo per l’uso nel settore alimentare.

Assenza di manutenzione, lunga durata, silenziosità e qualità garantita dalla lunghissima esperienza della Rosta-Werk, sono i requisiti principali che da sempre hanno contraddistinto questo prodotto di rinomanza internazionale.
elementi elastici
Informazioni prodotto
Catalogo PDF - elementi elastici (INDICE)
Catalogo PDF - elementi modulari

BROKEN LINKS?

newslavororegistraticorsicontattiservicecataloghi pdffiereprodottiazienda