Riduttori epicicloidali a gioco ridotto

Questi riduttori epicicloidali a gioco ridotto costituiscono la miglior soluzione ovunque vi sia la necessità di azionamenti con elevati standard di precisione e ripetibilità.
Vogel è un marchio storico e vanta know-how più che trentennale nel settore dei riduttori epicicloidali ed una grande reputazione di qualità ed affidabilità.

La gamma Vogel è basata su tre differenti serie totalmente rinnovate sia per le prestazioni, sia per la gamma di grandezze disponibili.
Per tutte le serie i rapporti di riduzione vanno da 1:3 a 1:100.

Serie MPR si tratta di una serie tradizionale caratterizzata da un’elevata compattezza radiale, con albero sporgente in uscita e predisposta per accoppiamento diretto al motore.
Coppie da 15 a 1900 Nm, gioco ridotto
minore uguale a 3 - 5 arcmin

Serie MPG offre una costruzione assialmente compatta, con uscita a flangia e predisposta per accoppiamento diretto al motore. Coppie da 15 a 1900 Nm e gioco ridotto
minore uguale a 3 - 5 arcmin.

Serie MPV simile alla serie MPV ma con prezzi molto convenienti.
Coppie da 15 a 500 Nm, gioco ridotto
minore uguale a 7 - 9 arcmin

Per la loro compattezza, la capacità di lavorare con minimi tempi d’accelerazione al massimo carico, il loro rendimento e l’elevata rigidità, questi riduttori migliorano la produttività e l’affidabilità delle macchine.

Riduttore_epicicloidale_MPV
Riduttore epicicloidale MPR
Riduttore_epicicloidale MPG
Informazioni prodotto
Catalogo pdf - Riduttori epicicloidali ad alte prestazioni (916 kb)

Riduttori epicicloidali ad alta dinamica serie AF

I servoriduttori epicicloidali Serie AF costituiscono quanto di più innovativo sia oggi a disposizione dei progettisti di macchine automatiche. La loro qualità è indiscutibile e le prestazioni dinamiche possono essere sintetizzate in pochi dati salienti:

- velocità in ingresso fino a 10˙000 giri/min,
- gioco ≤ 1 arcmin
- con rendimenti fino al 97-94% (singolo o doppio stadio).

Naturalmente nulla è stato lasciato al caso in quanto ogni più piccolo dettaglio è stato concepito per massimizzare le prestazioni ed offrire un’eccezionale compattezza.Gli ingranaggi a dentatura elicoidale di precisione offrono una superficie di contatto maggiore del 33%, una silenziosità migliorata < 56 dB ed il gioco angolare è più contenuto e durevole.

Il loro trattamento termico di nitrurazione al plasma degli ingranaggi offre risultati senza compromessi tra la resistenza all’usura e la massima robustezza. La corona è lavorata direttamente nella carcassa monoblocco in acciaio ed offre un diametro maggiore con più denti per una capacità di coppia e densità di potenza ancora superiori.Anche il portasatelliti è un monoblocco con all’albero d’uscita e dispone di cuscinetti a rulli conici ampiamente distanziati che assicurano la migliore rigidità, maggiori carichi radiali (fino a 50˙000 N) ed un’affidabilità senza pari del sistema per una durata dei cuscinetti oltre 30˙000 ore.

I riduttori Serie AF sono unici anche grazie ai numerosi brevetti impiegati. Dal portasatelliti con integrato il cuscinetto dell’ingranaggio solare che garantisce una perfetta concentricità, fino ai nuovi sistemi di tenuta che facendo uso di particolari in ceramica ed in TIN, riducono gli attriti, la coppia resistente ed il conseguente calore prodotto.

Questi brevetti e l’impiego dello speciale grasso sintetico NYOGEL 792D, assicurano la totale assenza di perdite, una protezione IP65 ed una durata superiore a 30˙000 ore senza manutenzione.

I servoriduttori Serie AF hanno ben pochi limiti applicativi. La loro costruzione totalmente inossidabile ne consente l’impiego anche nelle più severe condizioni ambientali e negli ambienti ad atmosfera controllata.

serie AF
portasatelliti
Informazioni prodotto - riduttori epicicloidali di precisione SERIE AF
Catalogo PDF - Riduttori epicicloidali SERIE AF

BROKEN LINKS?

newslavororegistraticorsicontattiservicecataloghi pdffiereprodottiazienda